Storia

Home Storia

L’azienda è stata fondata a Felino, nel cuore della Food Valley italiana, negli ’60 da Guido Bellini, che intuì le potenzialità del mercato della conservazione e del trasporto di generi deperibili e diede inizio ad un’attività, ai tempi pionieristica, di installazione e assistenza di gruppi frigoriferi.

La conferma a quell’idea imprenditoriale arrivò dalla rapida raccolta di commesse da parte di un’importante azienda multinazionale del settore alimentare.

Nel 1985 l’attività si consolida con il trasferimento della produzione nel nuovo stabilimento di Parma, e stringendo un accordo di partnership, che durerà per due decenni, con un importante marchio della produzione di gruppi frigoriferi – Carrier Spa -.

Tra la metà degli anni ’90 e gli anni 2000 la “seconda generazione” della famiglia Bellini entra in azienda, portando rinnovata passione imprenditoriale e capacità manageriali negli ambiti delle produzione, del marketing e delle vendite.

Nel 2004 nasce nuova partnership con un gruppo leader mondiale nel settore della refrigerazione industriale.

Ottenute le certificazioni ministeriali per la produzione di furgoni isotermici e coibentazioni, una politica di investimenti negli asset tecnologici e del capitale umano completano l’industrializzazione della produzione: dal potenziamento dell’area Ricerca & Sviluppo, all’acquisizione di nuove macchine CNC, miscelatrici e presse che consentono l’ampliamento della gamma di veicoli prodotti e degli allestimenti interni.

Bieffe oggi.

Forte di un’esperienza di oltre 50 anni, Bieffe coniuga la passione per la finitura manuale tipica della produzione artigianale con l’affidabilità e l’impiego di tecnologie avanzate che caratterizzano le moderne produzioni industriali per garantire ad ogni veicolo prodotto leggerezza, robustezza e estrema personalizzazione degli allestimenti.