Sigle ATP significato
top of page
  • Bieffe

Sigle ATP



IN: ISOTERMICO NORMALE Per trasporto di alimenti deperibili che non necessitano l’ausilio del gruppo frigorifero. È possibile applicare successivamente un gruppo frigorifero omologato classificando così il veicolo FNA (il coefficiente K è compreso tra 0,7 e 0,4 W/m2 K).

Classe di omologazione per furgoni isotermici e furgoni coibentati senza unità refrigerante; Applicando un gruppo frigorifero omologato il veicolo verrà classificato FNA per trasporto fino a 0°C (il coefficiente K è compreso tra 0,7 e 0,4 W/m2 K).


IR: ISOTERMICO RINFORZATO Per trasporto di alimenti deperibili che non necessitano l’ausilio del gruppo frigorifero. È possibile applicare successivamente un gruppo frigorifero omologato ed a seconda della sua potenza, classificare il veicolo FRA – FRB – FRC (il coefficiente K è minore di 0,4 W/m2 K).

FNA: FRIGORIFERA NORMALE Classe A Per trasporto di alimenti deperibili con l’ausilio di gruppo frigorifero autonomo, il veicolo è omologato per il trasporto fino a 0°C.


FNAX: FRIGORIFERA NORMALE Classe A Per trasporto di alimenti deperibili con l’ausilio di gruppo frigorifero non autonomo, il veicolo è omologato per il trasporto fino a 0°C.


FRA: FRIGORIFERO RINFORZATO Classe A Per trasporto di alimenti deperibili con l’ausilio di gruppo frigorifero autonomo, il veicolo è omologato per il trasporto fino a 0°C.


FRAX: FRIGORIFERO RINFORZATO Classe A Per trasporto di alimenti deperibili con l’ausilio di gruppo frigorifero non autonomo, il veicolo è omologato per il trasporto fino a 0°C.


FRB: FRIGORIFERO RINFORZATO Classe B Per trasporto di alimenti deperibili con l’ausilio di gruppo frigorifero autonomo, il veicolo è omologato per il trasporto fino a -10°C.


FRBX: FRIGORIFERO RINFORZATO Classe B Per trasporto di alimenti deperibili con l’ausilio di gruppo frigorifero non autonomo, il veicolo è omologato per il trasporto fino a -10°C.


FRC: FRIGORIFERO RINFORZATO Classe C Per trasporto di alimenti deperibili con l’ausilio di gruppo frigorifero autonomo, il veicolo è omologato per il trasporto fino a -20°C.


FRCX: FRIGORIFERO RINFORZATO Classe C Per trasporto di alimenti deperibili con l’ausilio di gruppo frigorifero non autonomo, il veicolo è omologato per il trasporto fino a -20°C.


La lettera X posta alla fine della sigla di identificazione ATP, identifica l’utilizzo un gruppo frigorifero non autonomo, dotato perciò di un compressore che viene azionato direttamente dal motore del veicolo quando è acceso (gruppo frigorifero trascinato).


Il gruppo frigorifero autonomo si definisce tale quando è dotato di motore diesel indipendente dal motore del veicolo.

128 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page