Collaudo ATP
top of page
  • Bieffe

Collaudo ATP

Il termine collaudo, nell'ambito dell'ingegneria, si riferisce ad una serie di operazioni messe in atto al fine di verificare il corretto funzionamento di un'opera di ingegno prima che questa venga destinata all'utilizzo.


IL FURGONE CHE ACQUISTI E' UN'OPERA DI INGNEGNERIA?

CERTO! infatti abbiamo anche un'ulteriore certificazione di qualità rilasciata dall'ordine degli ingegneri italiani



MA LA VERA DOMANDA È COSA VIENE COLLAUDATO?

VIENE COLLAUDATA LA CELLA ISOTERMICA IN REGIME DI ATP


A.T.P. Accord Transport Perissable, abbreviazione di “Accordo sui Trasporti Internazionali di Derrate Deperibili e sui Mezzi Speciali da Utilizzare per tali Trasporti”.


Il collaudo A.T.P. ed il conseguente rilascio dell'attestazione è obbligatorio per tutti i trasporti di derrate deperibili in regime di temperatura controllata.


Il rinnovo della certificazione Atp avviene presso i centri di collaudo Atp. Il rinnovo può essere effettuato per tre volte e ha una durate di 3 anni.


CHI DEVE PENSARE AL COLLAUDO? Dalla data del primo rilascio il certificato A.T.P. ha una validità di 6 anni. Al raggiungimento dei 6 anni il rinnovo può essere effettuato dai centri collaudo autorizzati per i successivi 9 anni con cadenza triennale fino al raggiungimento dei 15 anni dall'anno di costruzione del furgone isotermico.

AL COLLAUDO CI PENSA BIEFFE.




80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page